Un ditta che stava effettuando degli scavi con tecnica No-Dig per errore ha compromesso la cameretta della centrale 0 di Città di Castello, danneggiando tutte le primarie in fibra ottica e due cavi in rame da 2400 con annessi 1200.
La trivella utilizzata dall’impresa ha strappato in più punti i cavi che si immettono nei cavidotti stradali, danneggiando anche gli apparati a questi collegati, ciò aveva reso ancora più complesso l’intervento di riparazione.
La vicenda ha creato un notevole disservizio diffuso nella zona, che ha visto gli abitati del comune umbro offline per circa due settimane.
Il giorno 15 ottobre 2024 alle ore 17:00, La Co.Ge.Pa è intervenuta prontamente con una squadra di venti giuntisti e ha lavorato giorno e notte per far rientrare il disservizio. Appena 48 ore dopo aveva già ripristinato le linee in fibra ottica e in parte ridato la connessione internet alla cittadina.
il 31 ottobre il guasto è stato risolto in maniera definitiva, in quanto è stato ripristinato anche tutto il rame attivo per un totale di 15600 coppie giuntate.
Anche questa volta Co.Ge.Pa. ha portato a termine l’obiettivo, riconsegnando a Città di Castello la linea telefonica e l’ADSL.
Tutti i diritti riservati | CO.GE.PA. S.p.A.
© 2021 Tutti i diritti riservati
CO.GE.PA. S.p.A.
CO