Contattaci
COGEPA TELECOMMUNICATION SPA
Piazza Sallustio, 3, 00187 Roma RM, Italia
+39 06 66481801 | info@cogepa.net
P.I. 06552241215 
| Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy

Verifica del progetto di realizzazione dell’elettrodotto tra San Giovanni la Punta e Aci Castello (CT)

Annachiara Golia • 27 febbraio 2025

"Iniziate le attività di verifica del progetto e la redazione del CME per la realizzazione dell'elettrodotto nel comune del Catanese, San Giovanni la Punta."

Ieri, 26 febbraio 2025, a San Giovanni la Punta, un comune in provincia di Catania, sono iniziate le attività di verifica del progetto esecutivo e la redazione del Computo Metrico Estimativo (CME) per la realizzazione dell’elettrodotto in cavo 150 Kv che servirà a collegare San Giovanni la Punta e il comune di Aci Castello. Il lavoro sarà svolto da Co.Ge.Pa per conto dell’azienda Terna.




Le attività di verifica del progetto esecutivo, che hanno avuto luogo ieri, sono una fase preliminare considerata essenziale al fine di garantire che il progetto sia conforme agli standard tecnici e normativi. Tali attività sono servite anche per la redazione del CME, utile per fornire un quadro esaustivo di quelli che saranno i costi da sostenere, della quantità dei materiali e delle lavorazioni necessarie, dell’analisi delle eventuali criticità economiche e tecniche e per l’individuazione delle tempistiche e delle risorse necessarie per lo svolgimento del lavoro. 


Le attività svolte ieri hanno permesso di acquisire una visione chiara degli interventi necessari e di iniziare a definire il quadro economico del progetto.


Nei prossimi mesi, saranno condotte ulteriori verifiche per affinare il computo metrico e per predisporre le operazioni preliminari all’avvio del cantiere, previsto tra maggio e giugno 2025.

Autore: Annachiara Golia 14 marzo 2025
La Co.Ge.Pa ha collaborato per a portare a termine il piano BUL nella regione Umbria. L’importante lavoro gli è stato commissionato nel 2019, da Open Fiber, a cui è stato affidato l’appalto del progetto. Quest’ultimo prevede di consentire agli abitanti dei comuni umbri di accedere agevolmente ad un servizio di navigazione nelle case e negli enti pubblici, ad una velocità mai raggiunta prima, grazie alla messa in posa della fibra ottica.
Autore: Annachiara Golia 20 gennaio 2025
Co.Ge.Pa ha completato i lavori di sostituzione giunti cadweld del collegamento Camin-Bassanello nel Comune di Padova
Autore: Annachiara Golia 27 novembre 2024
Giovedì 5 dicembre si terrà la finale di Xfactor in via del tutto eccezionale a Napoli, presso piazza del Plebiscito. Si tratta di un evento speciale perché, per la prima volta, la finale si svolgerà in pubblico e non in sede.
Mostra Altri
Share by: