Dopo il completamento dei lavori di interramento di un tratto dell'Elettrodotto esistente Bertalia-Lazzaretto nel Comune di Bologna ed il completamento della variante in cavo della linea Nove Nuova-Nove 71 nel Comune di Vittorio Veneto, Co.Ge.Pa ha completato anche i lavori di sostituzione giunti cadweld del collegamento Camin-Bassanello nel Comune di Padova.
L’intervento, realizzato nell'ambito di competenza della Direzione Territoriale Nord Est di Terna, è stato svolto sulla linea AT 132 kV, che attraversa la zona industriale di Padova, dove sono stati sostituiti sei giunti.
Co.Ge.Pa è intervenuta per l'apertura e la successiva richiusura delle buche giunto, approntando tutti i sistemi di protezione e copertura delle buche stesse e consentendo il rifacimenti dei nuovi giunti in un ambiente opportunamente predisposto e in totale sicurezza. Per una buca in particolare, è stato allestito un sistema di protezione delle pareti dello scavo mediante la posa di un sistema di blindaggio parallelo a forte capacità di carico costituito da carrelli, doppie rotaie e pannelli base KRU per il contenimento e la protezione di una rampa stradale.
Il lavoro è stato portato a termine e la linea AT 132 kV energizzata.