13.04.2022
MAZZOCCHINI E’ IL NUOVO A.D. DI COGEPA
Massimo Mazzocchini è il nuovo Amministratore Delegato. La sua è una carriera che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni in aziende a carattere multinazionale. Il manager approda in Cogepa, società a capitale interamente italiano, dopo una lunga esperienza di gestione dei rapporti con clienti chiave in Brasile, Cuba, Portogallo, Spagna, Albania, Grecia, Cipro, Malta ed Israele oltre che in Italia. Il suo percorso manageriale inizia nel 2001 in Siemens e, dopo aver ricoperto il ruolo di Vice President per l’area Mediterranea ed Amministratore Delegato di Nokia Italia per oltre 5 anni, è approdato in Huawei, con il ruolo di Deputy General Manager di Huawei Italia negli ultimi 2 anni. In bocca al lupo al nuovo A.D. di Cogepa!
31.01.2022
NASCE UNA NUOVA SEDE DI COGEPA A CASAVATORE: LA SECONDA IN CAMPANIA
Cogepa, lo scorso Gennaio, ha inaugurato una nuova sede a Casavatore. La seconda in Campania, pensata e progettata per consentire l’efficienza logistica di intervento dei lavoratori nelle zone di maggiore interesse, per garantire un miglior servizio per i committenti.
Casavatore si unisce a Marcianise per rendere sempre più ottimali le performance dell’azienda, la gestione dei materiali, la divisione del personale per competenza, e soprattutto per rafforzare il senso di territorialità.
11.06.2021
APERTURA NUOVA SEDE BARI
Cogepa Telecommunication S.p.A è lieta di annunciare l'apertura di una nuova sede operativa a Bari. La seconda nella regione, scelta strategica per soddisfare con maggior capillarità la richiesta dei committenti su tutto il territorio Pugliese.
PROGETTO #TogetherWeWin
Il 24 ottobre scorso, presso il Grand Hotel Vanvitelli, è stato illustrato il progetto #TogetherWeWin allo scopo di stimolare la crescita della manodopera interna, delle imprese già affiliate e l’ingresso di nuovi partner.
Il progetto, in partenza dal prossimo 2 Novembre, consiste in un piano di incentivazione volto all’incremento delle FTE, strettamente correlate alla mission di COGEPA, diversificato per i tre sopracitati obiettivi. Il primo, la ricerca di manodopera interna, per coloro che riusciranno ad adempiere a tale compito, sono previsti dei premi differenti a seconda del settore di collocazione della nuova risorsa. Per il secondo e terzo obiettivo, i parametri in base ai quali gli incentivi verranno assegnati sono tre: numero medie delle FTE, sicurezza e qualità dei lavori e produzione pro capite di ciascuna FTE. In pratica tutte le imprese che rispetteranno nel tempo precise condizioni riguardo i suddetti termini, potranno godere di altrettanti benefit, quali surplus sulla produzione conseguita, pagamenti in tempi rapidi e agevolazioni sull’acquisto di attrezzature e mezzi.I risultati di tale iniziativa verranno discussi in un secondo incontro, programmato nei primi di Febbraio, in cui si discuterà della risposta avuta nei prossimi tre mesi.”
CERTIFICAZIONE SA8000
La Cogepa Telecommunication è da sempre attenta alle condizioni di lavoro e al benessere dei propri dipendenti, per questo ha liberamente avviato il percorso per l'ottenimento della certificazione allo standard internazionale SA8000, conclusasi con successo e con enorme soddisfazione.
Lo standard SA8000,riconosciuto a livello mondiale e redatto dal CEPAA, nello specifico mira a garantire alcuni aspetti della gestione aziendale, quali il rispetto dei diritti umani, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, le garanzie di salute e salubrità sul posto di lavoro e non ultimo il continuo monitoraggio e miglioramento degli stessi.
Tale certificazione risulta essere di fondamentale importanza per un’azienda che vuole credibilità e competitività nel mercato del lavoro.
PRESENTAZIONE CLAUDIO COZZOLINO
La Cogepa Telecommunication spa è lieta di annunciare l'ingresso in Azienda come nuovo Direttore Operativo dell'area Energia,
l'Ing. Claudio Cozzolino.
Professionista che , seppur di giovane età, vanta già un curriculum di tutto rispetto avendo ricoperto durante il suo percorso professionale molteplici ruoli, prendendo parte a svariati progetti di importanza strategica in ambito Segnalamento Ferroviario, Telecomunicazioni ed Energia.
Con questo ulteriore passo importante votato alla crescita e allo sviluppo costante, con l’aiuto dell’esperienza e la fattività di professionista importante, l'azienda ha voluto consolidare un settore, come quello dell'Energia, in forte crescita nell'ultimo biennio e su cui punta fortemente con importanti investimenti sia in termini di risorse umane che di attrezzature all'avanguardia.
Le strategie di sviluppo aziendale possono essere molteplici e definite dalla stessa realtà aziendale e dai settori in cui opera.
La Cogepa Telecommunication consolida la sua strategia di sviluppo in una strategia di tipo corporate a tutti gli effetti, bilanciando in maniera eccellente l'interazione monosettororiale e la crescita di diversificazione . Obiettivi raggiunti:
OPEN FIBER
TIM SPA
ENAV
ENEL
ENEL X
Tutti i diritti riservati | CO.GE.PA. S.p.A.
© 2021 Tutti i diritti riservati
CO.GE.PA. S.p.A.
CO